L’alimentazione dei giovani nuotatori a confronto con lo specialista .
Sabato 14 ottobre si è svolto presso le piscine di Parma e di Carpi un importante evento di formazione riservato agli atleti , ai tecnici e alle famiglie degli atleti dei gruppi di Alto Livello del settore agonistico .
“L’importanza di una corretta alimentazione e di una eventuale integrazione nella crescita dei giovani nuotatori. Una analisi degli aspetti legati alla salute e di quelli legati alla prestazione” è stato il tema e il focus degli incontri tenuti dal dott. Francesco Confalonieri medico dello sport fisiologo e allenatore di nuoto con elevate esperienze nel nuoto di altissimo livello.
Un doppio appuntamento strutturato sui due impianti che ha visto una grossa partecipazione e suscitato grande interesse da parte di tutti gli intervenuti e che darà notevoli spunti sul proseguitò della stagione sportiva, punto di partenza della nuova collaborazione tra Coopernuoto e il dott. Confalonieri per offrire ai propri atleti e alle loro famiglie un altro importante valore aggiunto per la loro crescita.