A Parma selezioni per diventare Life Guard !

Coopernuoto: corsi per assistente bagnanti

25 Jan A Parma selezioni per diventare Life Guard !

Sono aperte le iscrizioni per il corso Coopernuoto per Assistente Bagnanti che si terrà prossimamente presso il centro sportivo di Parma . Il corso è autorizzato dal Comitato Regionale FIN per l’Emilia-Romagna e l’inizio delle lezioni è previsto per il giorno 04/03/2019 , selezione domenica 24 febbraio 2019 . 

Coopernuoto: corso per assistente bagnanti piscine di Carpi marzo 2019

Brevetti

In un certo senso questo è un corso speciale, perché per la prima volta si potranno conseguire contemporaneamente 3 brevetti:

  1. Brevetto da assistente bagnanti FIN “P” (piscine).
  2. Brevetto da esecutore BLS-D (uso del defibrillatore).
  3. Certificazione in materia di primo soccorso art. 6.3 D.M. n. 338/2003 in attuazione dell’art. 45 del D.L. 81/2008 (ex 626/94).

 

Il corso è tenuto da maestri di salvamento della FIN. Il brevetto da Assistente Bagnanti è riconosciuto dalla ILS (International Life Saving Federation) ed è valido a livello internazionale in tutti i 113 Stati aderenti a questa federazione.

Requisiti per l’ammissione

Ai candidati è richiesta un’età compresa tra i 16 anni compiuti e i 67 anni non compiuti. Inoltre dovranno superare un test d’ammissione che sarà composto dalle seguenti prove:

  • 100 m stile libero.
  • 50 m rana.
  • Sostentamento gambe a rana sul posto.
  • Apnea.

Solo chi supererà il test d’ammissione potrà frequentare il corso.

Modalità d’iscrizione

Le domande d’iscrizione al test d’ammissione vanno inviate a Diego Illari , tramite email all’indirizzo diegoillari@libero.it oppure telefonando al numero 339 6372656.

I candidati devono comunicare nome, cognome, luogo e data di nascita. I dati personali serviranno anche per stipulare la polizza assicurativa che li coprirà durante il test.

Ai candidati che supereranno la prova d’ammissione verranno consegnati il programma del corso e i documenti necessari all’iscrizione vera e propria.

Tags:


Per iscrizioni e informazioni rivolgiti in segreteria!