Coopernuoto 10 … e lode !

Coopernuoto 10 … e lode !

Coopernuoto ha organizzato ed ospitato presso la Piscina di Moletolo la 10ma edizione del Trofeo Coopernuoto, gara Nazionale riservata  alla categoria master.

Un traguardo storico per la società  , dieci anni in cui il movimento master è cresciuto in Italia e nel mondo , lo dimostrano i continui numeri in ascesa nei vari circuiti e Coopernuoto è e sarà sempre presente .

La società dedica sempre più spazio agli atleti master , questo per fare in modo che anche da ” grandi” si possa far sport in modo sano e socievole .

Anche questa decima edizione, appuntamento classico per il nuoto master di inizio stagione parmense e nazionale , è stata un grande successo con circa 500 atleti in rappresentanza di ben 54 società provenienti da tutta Italia con oltre 1500 presenze gara. Una grande festa di sport ed amicizia durata tutto il giorno come sempre succede nelle gare master.

La società ospitante ha anche vinto, anzi stravinto la classifica finale delle società “doppiando” tutte le altre squadre che la seguono in graduatoria ( vedi foto sotto per le prime quattro società ) :

1^ Coopernuoto con 109298 punti, seconda un’altra parmigiana Villa Bonelli con 51934 e terza CSI Nuoto Ober Ferrari con 42063 seguono Canottieri Bissolati, Sport Center Parma, Maranello Nuoto, Viadana Nuoto, Equipe Sportiva, Stradivari Nuoto e Tri Aironi tra le prime dieci.

Un successo pieno suggellato da ben 28 medaglie d’oro, 38 argenti e 24 bronzi e con il successo pieno nella stufetta assoluta 6×50 stile libero 3 femmine 3 maschi vero tornasole della forza di squadra ( foto sotto ) .

Le migliori prestazioni sono state ottenute da MARTINA GUARESCHI prima nei 400 stile libero in 4’38”52 con 939 punti, GABRIELE MAINI primo nei 50 farfalla  con 931 punti e da ALBERTO ROTA anch’esso nei 50 farfalla con 889 punti.

Premio speciale in memoria dell’Amico Marco Bisaschi  con il premio  ” GARA REGINA 100 SL “ vinto quest’anno da Lorenzo Zanettini della Villa Bonelli Nuoto ( foto sotto ) .

Miglior prestazione tecnica assoluta quella di Alberto Montini della società Nuoto master Brescia ( foto sotto )

In foto una panoramica della piscina di Moletolo invasa dai nuotatori master.

CLICCA QUI PER I ->  RISULTATI 



Per iscrizioni e informazioni rivolgiti in segreteria!