Il nuovo planning di FITNESS terra e acqua da settembre

Il nuovo planning di FITNESS terra e acqua da settembre

Coopernuoto Parma ha il piacere di pubblicare il nuovo planning dei corsi di fitness di terra e acqua per la prossima stagione sportiva ( in vigore dal 6 settembre )  :

 

Per le attività con il tappetino si consiglia di portare il proprio. Si ricorda che l’accesso negli spogliatoi e nelle sale corsi deve avvenire con la mascherina. La mascherina andrà tolta all’inizio della lezione.

 

Per dare la possibilità a tutti di frequentare le lezioni, non è possibile prenotare 2 lezioni consecutive dello stesso corso (es. non si può prenotare pilates alle 18:20 e pilates delle 19:20 del lunedì; si può prenotare pilates delle 18:20 e fit boxe delle 19:20 il lunedì).

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A causa delle normative sanitarie in vigore, a partire dal 6 agosto 2021 l’ingresso all’impianto coperto è consentito a:

• Chi è in possesso del Green Pass (obbligatorio dai 12 anni in su).

• Ai minori di anni 12 (esentati dal presentare il Green Pass).

 

DESCRIZIONE DEI CORSI – TERRA-

 

PILATES: attività altamente tonificante per il “core”, cioè quell’insieme di muscoli addominali situati nella parte centrale anteriore e posteriore del nostro corpo. Lezione a basso impatto cardiovascolare, in cui si punta sull’allineamento posturale, sull’equilibrio e sulla respirazione.

 

PILATES XTEMPO: assimilabile ad un Pilates dinamico, con contaminazione di altre discipline olistiche quali ginnastica Posturale e Yoga, abbinate al ritmo variabile della musica. Lezione che allena contemporaeamente flessibilità, resistenza e forza.

 

POWER PUMP/PUMP: lezione per il potenziamento dei distretti della parte alta e bassa del corpo. Si utilizza il bilanciere e/o piccoli attrezzi quali step e manubri per incrementare il carico di lavoro

 

ZUMBA: attività prettamente cardiovascolare, utile per stimolare il metabolismo a ritmo di musica in cui si alternano pezzi a bassa e alta intensità per sudare col sorriso

 

CIRCUITO FUNZIONALE: circuito di tonificazione in cui si alternano parti a corpo libero a parti di lavoro con attrezzi (step, manubri) che intensificano il carico funzionale

 

MINI CLASS: lezione a circuito in piccolo gruppo i cui l’istruttore segue singolarmente gli allievi per migliorare l’esecuzione degli esercizi

 

GAG: lezione altamente tonificante per la parte bassa del corpo (gambe, addominali e glutei) con o senza l’utilizzo di attrezzi (step, cavigliere)

 

XTEMPO ENERGY: lezione di tonificazione con l’utilizzo dello step e può prevedere anche l’utilizzo di piccoli attrezzi come manubri o elastici. In più la variazione del tempo musicale intensifica il lavoro cardiovascolare e rende la lezione adatta a chi vuole combinare lavoro cardio e di tonificazione.

 

FIT BOXE: lezione ad alto impatto cardiovasolare in cui si alternano sequenze di calci e pugni al sacco per un mix esplosivo

 

SPINNING: lezione ad alto impatto cardiovascolare e muscolare in cui si lavora soprattutto con la parte bassa del corpo. I vari ritmi di intensità e le velocità sono scandite dalla musica per un vero “viaggio” immaginario attraverso strade di montagna e pianura.

 

POSTURAL: lezione volta a ristabilire l’equilibrio muscolare e il miglioramento della postura per prevenire o alleviare dolori a carico delle articolazioni e della colonna

 

FITBALL AEROBIC: lezione a medio impatto cardiovascolare con l’utilizzo della fitball

 

HIIT: lezione a circuito ad alta intensità in cui si intervallano periodi di lavoro cardiovascolare e tonificazione a periodi di recupero per massimizzare l’impatto sul metabolismo dei grassi

 

 

DESCRIZIONE DEI CORSI – ACQUA-

 

GYM DOLCE: lezione con movimenti e musica leggermente più lenti della classica acquagym

 

ACQUA GYM: lezione a corpo libero in cui lavorano in modo sinergico braccia, gambe, addome e glutei. Può prevedere l’utilizzo di piccoli attrezzi (manubri, tondoludi).

 

DEEP WATER: lezione tenuta esclusivamente in acqua alta in cui si indossa una cintura galleggiante. Particolarmente adatta per il lavoro di tonificazione di addome e gambe.

 

ACQUAMIX: lezione in cui si alternano momenti di lavoro in acqua alta e bassa per un lavoro altamente tonificante ma al tempo stesso cardiovascolare

 

ACQUABIKE: lezione con l’utilizzo della bicicletta in cui il lavoro delle gambe è costante per contrastare la ritenzione idrica.

 

ACQUATREKKING: lezione in cui si utilizza il tapis-roulant in acqua per intensificare i benefici dell’acqua sul circolo linfatico

 

 

PREVENZIONE COVID 19 – informazioni dettagliate sulla nostra brochure www.coopernuoto.it

 

Per le attività con il tappetino si consiglia di portare il proprio. Si ricorda che l’accesso negli spogliatoi e nelle sale corsi deve avvenire con la mascherina. La mascherina andrà tolta all’inizio della lezione.

 

Per dare la possibilità a tutti di frequentare le lezioni, non è possibile prenotare 2 lezioni consecutive dello stesso corso (es. non si può prenotare pilates alle 18:20 e pilates delle 19:20 del lunedì; si può prenotare pilates delle 18:20 e fit boxe delle 19:20 il lunedì).

 

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