Pietro Rosi ai campionati italiani invernali assoluti

Pietro Rosi ai campionati italiani invernali assoluti

Pietro Rosi ai campionati Italiani invernali di Riccione .

 

Leggi anche l’ articolo quotidiano locale -> Gazzetta di Parma 20211129

 

Tutti i migliori nuotatori italiani ,compresa Federica Pellegrini, saranno in gara ai prossimi Campionati Italiani Assoluti Frecciarossa di Riccione .

 

Sarà in gara anche il nuoto parmigiano con il suo unico rappresentante Pietro Rosi di Coopernuoto che ha ottenuto la qualificazione nelle sue gare predilette 50 e 100 dorso, gare nelle quali nella passata primavera ha conquistato il titolo italiano della categoria junior nei 100 e la medaglia d’argento nei 50.

Per Rosi che si allena alla piscina Coopernuoto di Moletolo ,seguito dal direttore tecnico Leonardo Beggio, è da tre anni il miglior esponente del movimento natatorio parmigiano .

 

Programma gare : martedì 30 novembre al pomeriggio per i 100 dorso e mercoledì 1° dicembre al mattino per i 50 dorso, tutte le gare saranno in diretta tv su Rai Sport HD.

 

A Genova al Trofeo Nico Sapio :

Ad un mese esatto dalla prima uscita stagionale avvenuta a Carpi ad ottobre il gruppo di Alto Livello di Coopernuoto Parma è ritornato in gara per mettere a frutto 4 settimane di duro lavoro svolto: venerdì 19 e sabato 20 con i due alfieri Marco Ziveri e Pietro Rosi insieme ai loro compagni Angelica Morini, Greta Aldrovandi e Edoardo Casalini ( foto sotto ) hanno gareggiato al 47mo Meeting Internazionale Nico Sapio a Genova , manifestazione di assoluto prestigio e livello qualitativo molto elevato con i gara parecchi big nazionali ed internazionali .

 

Segnali confortanti sono arrivati da ambo le sedi di gara che fanno ritenere soddisfatto il tecnico Leonardo Beggio del lavoro svolto in questo mese.

A Genova, dove gareggiava come ultimo test prima dei prossimi Campionati Italiani Assoluti, Pietro Rosi ha praticamente eguagliato i suoi personal best ottenuti ad aprile sia nei 50 che nei 100 dorso ottenendo un prestigioso sesto posto nei 100 . Marco Ziveri che ha ottenuto 3 personal best, scendendo a 23”91 nei 50 stile libero 1’56”69 nei 200 e a 52”14 nei 100 stile libero ( suo personale ) .

Foto sotto Marco Ziveri , Leonardo Beggio (coach )  , Pietro Rosi .



Per iscrizioni e informazioni rivolgiti in segreteria!