Una giornata speciale per il nuoto parmense !

Una giornata speciale per il nuoto parmense !

Di solito sono i piccoli sportivi che assistendo alle performances dei più grandi e blasonati cercano poi di emularli.  Succede anche che i grandi e affermati nuotatori parmigiani vogliono assistere ed incitare i più piccoli ricordando un passato che gli è stato proprio e che li ha visti passare in quelle stesse gare.
Domenica 8 maggio Coopernuoto ha ospitato ,presso la piscina di Moletolo ,la quarta e ultima giornata del Circuito Interprovinciale C.S.I. per le categorie esordienti.
In acqua sono scesi tutti i piccoli esordienti C di Coopernuoto_Unisport, alcuni alla loro primissima gara.
Il ritorno del pubblico sulle gradinate con tribune gremite .  Insieme a loro a collaborare nell’organizzazione dell’evento e ad incoraggiare e sostenere le giovani Leve ci sono stati anche tutti i componenti della squadra “dei grandi”. Il gruppo Alto Livello di Coopernuoto che tante soddisfazioni sta portando al nuoto parmigiano – in foto sotto
Tutti i grandi a loro volta sono passati in quella manifestazione del CSI che da tanti anni fa tappa fissa ad inizio maggio alla piscina di Moletolo . Non sono voluti mancare a questo evento che dimostra ancor più lo spirito di affiatamento societario e della coesione tra le varie generazioni.
E se l’esempio viene dall’alto i piccoli hanno preso proprio in parola questo detto e sono stati poi eccezionali nelle loro prove :
Diletta Bozzai prima nei 25 dorso C1
 Francesco Somma primo nei 25 dorso C2, Martina Coppola seconda nei 25 rana C2, Martin Fantuzzi e Alessandro Marchesani secondo e terzo nei 25 rana C2 e Francesco Somma secondo ancora nei 50 stile libero C2.
Si sono assegnate anche le Coppe della classifica finale del Circuito Interprovinciale che visto tra le femmine il secondo posto di Martina Coppola con 530 punti tra le femmine Esordienti C . Tra i maschi sempre al secondo posto Francesco Somma con 470 punti.
Nelle foto il primo posto di Diletta Bozzai e Martina Coppola e Francesco Somma con la coppa del circuito CSI e altre istantanee della giornata
Coopernuoto la Tua società da oltre vent’anni a Parma. La Storia, la tradizione a Moletolo.


Per iscrizioni e informazioni rivolgiti in segreteria!