Dal 25 al 28 giugno presso lo Stadio del Nuoto di Riccione
Si sono conclusi i Campionati Estivi di Categoria Ragazze di Nuoto Artistico, andati in scena dal 25 al 28 giugno presso lo Stadio del Nuoto di Riccione. Coopernuoto ha preso parte alla manifestazione con una squadra giovane e determinata, composta da: Ginevra Fiorini, Emma Russo, Giulia Scardigno, Valentina Borghi, Annalea Gennari, Ginevra Gandolfi, Elisabetta Iacuzzo, Greta Ferrari, Giulia Bulgarelli, Sofia Checcoli, Bianca Bosco
Tra i risultati di maggiore rilievo spicca quello di Ginevra Fiorini, protagonista di un eccellente percorso nel singolo. Dopo aver conquistato l’accesso alla finale con il 16° punteggio, ha saputo migliorarsi ulteriormente, chiudendo la competizione in 14ª posizione. Un risultato di assoluto valore, considerando che Ginevra è stata l’unica atleta nata nel 2013 a qualificarsi per la finale, al suo primo anno nella categoria Ragazze.
Nel singolo di Sofia Checcoli, così come nel doppio Fiorini-Checcoli, la qualificazione alla finale è sfumata per un’ imprecisione. Anche la squadra e il libero combinato, composti da un gruppo giovanissimo con ben quattro atlete al primo anno di categoria, hanno sfiorato l’accesso alle finali, dimostrando però qualità tecniche, determinazione e un ampio margine di crescita.
Al termine della manifestazione, Coopernuoto conquista il 15° posto nella classifica nazionale per società, un risultato che conferma il valore del lavoro svolto quotidianamente da atlete, tecnici e staff.
Le finali sono state mancate per dettagli che, in uno sport tecnico e preciso come il nuoto artistico, fanno la differenza. Ma proprio da queste esperienze nasce la crescita: ogni esercizio, ogni gara e ogni emozione vissuta in vasca rappresentano un tassello importante nel percorso sportivo delle nostre atlete.
Coopernuoto torna da Riccione con la consapevolezza di aver costruito basi solide per il futuro. I risultati ottenuti, uniti alla giovane età della squadra, raccontano una realtà in continua evoluzione, pronta a trasformare ogni esperienza in un’opportunità di miglioramento.









