Anche per la categoria Esordienti si sono svolte le finali regionali e come i loro compagni più grandi lo Stadio del Nuoto di Riccione ha ospitato le migliori piccole promesse del nuoto regionale.
Sabato e domenica sono scesi in acqua per le finali del Trofeo Inverno i giovani nuotatori delle categorie Esordienti A e B.
Ottime le prove dei nuotatori parmigiani che si allenano nell’impianto Coopernuoto di Parma in zona Moletolo : 7 sono stati gli atleti che si sono qualificati per le finali con 23 gare alle quali accedevano i 10 migliori tempi usciti dai gironi di qualificazione e 5 sono state le medaglie conquistate : doppietta d’oro per Giorgia Tononi prima nei 50 e 100 dorso B1, un secondo e un terzo posto per Tommaso Salcuni nei 100 stile libero e nei 50 farfalla B2 e un terzo posto per Francesco Somma nei 100 farfalla A1. Molto bravi anche Mattia Monaco in finale nei 200 dorso, 100 farfalla e 100 misti, Matilde Ruggeri nei 100 stile libero e nella staffetta, Annika Jade Endaya nei 100 farfalla e nei 100 dorso, Paolo Forapani nei 50 e 400 stile libero e nella staffetta.
Nelle foto i podi di Giorgia Tononi, Tommaso Salcuni e Francesco Somma.








