Nuoto libero: l’attività ideale per tutti

04 Dec Nuoto libero: l’attività ideale per tutti

Il nuoto è considerato da sempre una delle attività fisiche migliori, e questo per tutta una serie di ragioni sia atletiche sia psicologiche.

Dal punto di vista atletico è uno sport completo, che coinvolge tutti i muscoli del corpo e migliora la coordinazione degli arti; svolgendosi tramite galleggiamento è una disciplina considerata a basso impatto, ovvero che non comporta urti o stress elevati alle articolazioni; consentendo di consumare un buon numero di calorie è utile per diminuire la massa grassa; può essere praticato a diversi livelli di intensità, quindi in assenza di problemi medici particolari è indicato per chiunque.

Dal punto di vista psicologico nuotare è un’attività rilassante e divertente. Innanzitutto l’acqua è un elemento di forte richiamo per l’essere umano, sia a livello conscio che inconscio: d’altra parte prima della nascita ci sviluppiamo per 9 mesi in un ambiente acquatico. Inoltre il nuoto (come ogni altro sport praticato con la giusta mentalità e il giusto ritmo, adeguati entrambi alla propria condizione fisica) permette di scaricare le tensioni della vita quotidiana e causa il rilascio di endorfine, le sostanze responsabili della tipica sensazione di benessere che si prova alla fine di un allenamento ben riuscito.

Tutti questi aspetti, uniti al fatto che grazie alle strutture coperte può essere praticato anche d’inverno, rendono il nuoto non solo lo sport ideale come disciplina a sé stante, ma anche un’ottima attività propedeutica o integrativa per altri sport.

 

Coopernuoto: il nuoto libero

 

Il nuoto libero: l’offerta sportiva di Coopernuoto

In quanto piscine pubbliche, nelle nostre strutture il cosiddetto nuoto libero è il fulcro principale delle attività. Il termine nuoto libero non è utilizzato solo nel senso che ognuno può nuotare alla velocità e nello stile che desidera, ma è inteso nell’accezione di sport alla portata di tutti, come dimostra l’offerta di Coopernuoto in questo ambito.

⇒ Nuoto libero tutto il giorno, tutta la settimana, per tutto l’anno

Nelle nostre piscine è possibile praticare il nuoto libero tutti i giorni della settimana e durante tutto l’arco dell’orario d’apertura.

Per andare incontro alle esigenze di chi lavora, studia o ha altri importanti impegni quotidiani, in certi giorni e a seconda degli impianti l’orario d’apertura viene prolungato fino a tarda serata oppure anticipato alle 06:30 del mattino. Le strutture di Coopernuoto sono aperte anche in quasi tutti i giorni festivi dell’anno.

⇒ Abbonamenti ad ingressi e annuali: nessuna scadenza, validità multi impianto e altri vantaggi

Proponiamo abbonamenti da 8, 15 o 30 ingressi giornalieri. Questi abbonamenti non hanno data di scadenza.

Per i frequentatori più assidui e fedeli gli abbonamenti annuali rappresentano la soluzione più conveniente: valgono 365 giorni dal momento dell’acquisto, consentono un numero illimitato di ingressi sia in vasca coperta che scoperta e a seconda della struttura danno diritto a omaggi e facilitazioni, come ad esempio lettini gratis in vasca scoperta o (per quanto riguarda la struttura di Parma) ad ingressi gratis nella palestra.

Sempre nell’impianto di Parma proponiamo anche abbonamenti mensili e cumulativi che comprendono nuoto libero, palestra e attività fitness.

Inoltre gli abbonamenti acquistati nelle piscine di Carpi, Correggio, Novellara o Mirandola possono essere utilizzati indifferentemente in uno qualsiasi di questi impianti (le piscine di Parma sono escluse da questa convenzione).

⇒ Sconti e riduzioni

Coopernuoto offre tariffe agevolate rivolte a bambini, anziani e diversamente abili, sia per gli ingressi giornalieri che per gli abbonamenti. Inoltre a Carpi, Correggio, Novellara e Mirandola proponiamo sconti per gli ingressi giornalieri delle famiglie.

 

Consulta / scarica i tariffari della stagione invernale 2019/2020

Nei nostri tariffari trovi tutti prezzi di ingressi giornalieri e abbonamenti: puoi consultarli online oppure scaricarli liberamente.

> Tariffe biglietti e abbonamenti a Carpi

> Tariffe biglietti e abbonamenti a Correggio

> Tariffe biglietti e abbonamenti a Novellara

> Tariffe biglietti e abbonamenti a Mirandola

> Tariffe biglietti e abbonamenti a Parma

 

Se hai bisogno di ulteriori informazioni rivolgiti alla reception della piscina più vicina a te.

Ti aspettiamo in vasca!



Per iscrizioni e informazioni rivolgiti in segreteria!