Sono aperte le iscrizioni per il corso Coopernuoto per Assistente Bagnanti che si terrà prossimamente alle piscine di Carpi. Il corso è autorizzato dal Comitato Regionale FIN per l’Emilia-Romagna e l’inizio delle lezioni è previsto per il giorno 01/03/2019.
Brevetti
In un certo senso questo è un corso speciale, perché per la prima volta si potranno conseguire contemporaneamente 3 brevetti:
- Brevetto da Assistente Bagnanti FIN “P” (piscine).
- Brevetto da esecutore BLS-D (uso del defibrillatore).
- Certificazione in materia di primo soccorso art. 6.3 D.M. n. 338/2003 in attuazione dell’art. 45 del D.L. 81/2008 (ex 626/94).
Il corso è tenuto da maestri di salvamento della FIN. Il brevetto da Assistente Bagnanti è riconosciuto dalla ILS (International Life Saving Federation) ed è valido a livello internazionale in tutti i 113 Stati aderenti a questa federazione.
Requisiti per l’ammissione
Ai candidati è richiesta un’età compresa tra i 16 anni compiuti e i 67 anni non compiuti. Inoltre dovranno superare un test d’ammissione che sarà composto dalle seguenti prove:
- 100 m stile libero.
- 50 m rana.
- Sostentamento gambe a rana sul posto.
- Apnea.
Solo chi supererà il test d’ammissione potrà frequentare il corso.
Modalità d’iscrizione
Le domande d’iscrizione al test d’ammissione vanno inviate a Gianluca Gualdi, tramite email all’indirizzo gualdi@coopernuoto.it oppure telefonando al numero 335 723 0892.
I candidati devono comunicare nome, cognome, luogo e data di nascita. I dati personali serviranno anche per stipulare la polizza assicurativa che li coprirà durante il test.
Ai candidati che supereranno la prova d’ammissione verranno consegnati il programma del corso e i documenti necessari all’iscrizione vera e propria.